Questo secondo noi è un uso errato del SITO ISTITUZIONALE del comune di Nuoro.

10996664_914873755202339_8764473752299557577_n

 

Questo secondo noi è un uso errato del SITO ISTITUZIONALE del comune di Nuoro.

In primo piano notiamo tante notizie riguardanti eventi culturali e sportivi, ne contiamo almeno 4, e invece due notizie importanti per le famiglie nuoresi come i bandi per i contributi a sostegno dei canoni di locazione e per l’assegno nucleo familiare e maternità finiscono in seconda pagina. Nascosti ai più.

Pensiamo che la cultura e lo sport siano fondamentali ma che un sito istituzionale debba essere organizzato in modo completamente diverso!

Voi che ne pensate??? Mandateci le vostre opinioni in merito!

info@ideacomune.net

Attendiamo i fatti

CONDIVIDIAMO E ATTENDIAMO I FATTI.
Poiche ‘LA REALTÀ E UN’ALTRA.

La Regione Predica bene, benissimo, siamo d’Accordo, ma al tempo Stesso Finanzia e porta avanti i progetti per la Realizzazione della NUOVA SCUOLA FORESTALE nell’Area VERDE DEL VIVAIO DI SU PINU (nove Milioni di euro), nonostante una Nuoro non manchino Certo di Grandi Strutture Vuote, sfitte, inutilizzate o incompiute, also di Proprietà della Regione.

Attendiamo I fatti VERI Dalla STESSA Amministrazione regionale Che PIANO HA APPENA approvato ONU URBANISTICO DELLA NOSTRA CITTÀ scellerato e Che va esattamente Contro QUESTI proclami.
IDEA COMUNE da sempre Propone E Sostiene LA Riqualificazione DELL’ESISTENTE E IL CONSUMO ZERO DI ULTERIORE SUOLO Quale unica via percorribile per il coraggio Nuovi Impulsi all’economia ma Soprattutto per difendere il territorio Che ci circonda ed Accoglie.

Lo fa con i FATTI.

Nostra la mozione sul consumo di territorio Che chiedeva, per prima cosa, il censimento DEGLI EDIFICI SFITTI ED INUTILIZZATI Pubblici e Privati ​​Nella nostra città.

Volete Sapere venire E andata la votazione in Consiglio? Nonostante il Sostegno Di Più di cinquecento firme di Cittadini nuoresi has been respinta, Forse perchè i Risultati avrebbero potuto osare molto “fastidio” al Piano Urbanistico Che in Quel Momento (tre anni fa) era Ancora in fase di redazione.

DA CHI GOVERNA ATTENDIAMO I FATTI. TUTTO IL RESTO SONO PROCLAMI, SLOGAN elettorali E NIENTE ALTRO.

http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=276922&v=2&c=211&t=1

 

Lettura del martedì. SIAMO STATI ZITTI, una riflessione di don Aldo Antonelli

Lettura del martedì. SIAMO STATI ZITTI, una riflessione di don Aldo Antonelli (www.ildialogo.org)
“….SIAMO STATI PEGGIO CHE ZITTI. SIAMO STATI ASSENTI, CONSIDERANDO TUTTO CIÒ ROBA NOIOSA, DA LASCIARE AI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA. ED È SUCCESSO L’INEVITABILE…. …E oggi, che tutti i nodi vengono al pettine, non sappiamo da che parte rifarci. Sopraffatti dalla complessità ci limitiamo alla protesta, rendendoci simili a bambini che strillano nella speranza che qualcuno venga in loro soccorso per ripristinare i bisogni insoddisfatti. La delega continua ad essere l’atteggiamento dominante, ma ormai dovremmo averlo capito che solo la partecipazione e la proposta possono tirarci fuori dai guai”.

Buona lettura!

http://www.ildialogo.org/cEv.php?f=http%3A%2F%2Fwww.ildialogo.org%2Felezioni%2Fdibattito_1423253392.htm

 

Lettura mattutina: azioni virtuose del Comune di Bologna.

Lettura Mattutina: Azioni virtuose del Comune di Bologna.
Anche qui Una breve premessa: nel marzo 2012 Idea Comune deposita Una mozione su ONU Progetto di Sperimentazione Analogo, anche questa mozione (vedi articolo sotto su utilizzo degli Immobili vuoti e inutilizzati) Nel Rimane Cassetto della Presidenza del Consiglio per Più di un anno, Nel maggio 2013 arriva in Consiglio e, al Termine Di Una Discussione Che rasenta la presa in giro Nei Nostri Confronti, Vienne respinta.

Per Darvi Un’idea Sulla Consapevolezza della materia da Parte di chi Amministra, Ecco cosa dichiarò il consigliere Soddu, attualmente “Salito di Grado” being Oggi Assessore alla Programmazione:

“… Non nascondo, cari Consiglieri, pur capendo il sottile nobile e lo spirito della mozione, il Che E Quello finalizzato al riciclaggio, correttissimo, il Rifiuto diventa Una Risorsa, non nascondo lo stupore Che ho provato Nel leggere la mozione e cercare di argomentarla, in virtu del also that Sono padre fresco e ho Consumato Quei tre
anni, ho Fatto budget il mio, ho contabilizzato Quello che PUÒ Essere il rapporto di tra l’economia e il risparmio Che avremmo -fortunatamente non ABBIAMO affrontato this Scelta – ma ho Pensato davvero Quanto avrei potuto risparmiare e Quanto mi sarebbe Costato in fatica per non AGGIUNGERE in disagio.
mi viene da Pensare: se esistono i panni da riciclare in Casa che consentano la Conservazione Nel Trasporto.
mi viene da Pensare: se Devo andare al mare devo Avere la borsa frigo per conservare il panno Che poi porterei … e Una meccanica, ho studiato Una specie di pellicola Che probabilmente non Sono riuscito a ricucire Nei vari cortometraggi e comunque ho provato grande Difficoltà ad Immaginare Una Gestione, seppure nobile, nell ‘Impiego dei pannolini riciclabili.
Mi sono spinto Fino ad Entrare su internet per Capire Se davvero ci fossero delle PERSONE Capaci di gestire QUESTE Situazioni. … “

Tristemente, vi auguriamo buona Lettura.

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2015/5-gennaio-2015/pannolini-lavabili-sei-nidi-via-sperimentazione-230808253734.shtml

_0KW34G0R_002